Analisi e strategie

  • Vorresti vendere di più?
  • Vorresti che i tuoi clienti te ne presentassero altri?
  • Ti piacerebbe che fossero loro a cercarti? O che il prezzo fosse solo UNA delle variabili e non l’unica?
  • Vorresti riuscire a bilanciare l’incertezza del mercato aumentando la fidelizzazione della clientela?
  • Sei sicuro di conoscere il tuo mercato e la VOCE DEI TUOI CLIENTI?
  • Sai cosa offre la concorrenza?
  • A quale prezzo?
  • Con quali servizi?
  • Sai chi sono i tuoi clienti e cosa si aspettano da te?

Le domande che hai letto sono solo la base della ricerca che IdeAgency fa con te. E la formulazione dei quesiti e l’analisi dei dati è condotta in modo chiaro e comprensibile. In forma scritta. Documentata. Certificata. Anche per chi non fa il nostro lavoro. Ecco perché per Ideagency il marketing PRECEDE la comunicazione e non ha niente a che vedere con la creatività e l'istinto. La sezione marketing di IdeAgency non è abitata da creativi (e l’ultimo genio si è spostato nell’ufficio grafico più di sei mesi fa).

Qui lavorano monomaniaci fissati con i numeri e la scienza. Gente strana che si nutre di dati Istat e buon senso, che dorme poco, legge tanto e scrive sempre tutto. Senza il marketing la comunicazione va a braccio, a pancia, a istinto. Può funzionare o essere un flop colossale.

Grazie al lavoro del marketing operativo e strategico, quello operativo diventa un gioco da ragazzi. E la comunicazione che ne risulta fa in modo che l’unica cosa che prenda il volo siano le tue vendite (e non le tue risorse).