Facebook F8: Mark Zuckerberg ha annunciato le novità in arrivo!

25 Maggio 2018 |

L’1 e 2 maggio a San Josè, in California, si è tenuto F8, ossia l’annuale conferenza degli sviluppatori di Facebook che presenta al pubblico le ultime tecnologie e le novità riguardanti il social network di Mark Zuckerberg.

Seppur non stia passando a causa dei grattacapi causati dall’argomenti privacy, Mark e il suo team continuano a lavorare per far diventare ancora più grosso il social network che ha cambiato il nostro mondo.  Dopo aver lanciato di recente l’app per eventi – Facebook Local –  sono ora in arrivo diverse novità, alcune inattese.

Quella che più ha sorpreso è sicuramente Dating, una sorta di Tinder – l’app d’incontri più in voga – che permetterà agli utenti (single) di incontrare nuove persone: il tutto si svolgerà su un’altra piattaforma, visibile esclusivamente da chi la utilizza (quindi non da tutti gli amici di Facebook), e darà agli aspiranti fidanzati di chattare, solo testualmente. Così Mark lo ha presentato:

«Un matrimonio su tre negli Stati Uniti viene fatto grazie ad un incontro online e noi non abbiamo ancora costruito uno strumento per il dating. La chat è separata da tutto il resto, non può spostarsi su Messenger e WhatsApp.»

È stata annunciata la messa sul mercato di Oculus Go, un visore per la realtà virtuale che offrirà agli utilizzatori di immergersi nel mondo della VR di una serie TV o film, guardare concerti esclusivi e conoscere nuove persone nella Virtual Room. Potete acquistarla qui, in due versioni a 219€ con 32GB di memoria, oppure a 269€ con il doppio di GB.

Sono state annunciate diverse novità per Facebook Messenger, soprattutto dal punto di vista grafico ed esperenziale,  anche con il contributo della stessa realtà virtuale.

Non poteva mancare, infine, il tema della Privacy: Mark ha presentato al pubblico Clear History, uno strumento con cui gli utenti potranno visionare e modificare tutte le informazioni relative ai siti web visitati e alle inserzioni con cui si è interagito. Più privacy per tutti!

Oltre a ciò, sono in arrivo anche altre novità per Instagram e WhatsApp, ma di questo ve ne parleremo nei prossimi blog post!

Matteo