Con Facebook Local trovare gli eventi della tua città sarà facilissimo!

17 Ottobre 2018 |

Come già vi abbiamo anticipato, questi ultimi mesi non sono stati tranquilli per Facebook, impegnato nel caos Cambridge Analytica. Ciò però non coincide con uno stop dei lavori, perché anche lì l’imperativo è sempre e solo uno: fatturare, fatturare, fatturare!

Oltre ai vari aggiornamenti riguardo la privacy,  c’è un’altra novità che arriva dagli uffici di Mark Zuckerberg: Facebook Local, un’app già disponibile gratuitamente su iOs e Android che permetterà agli utenti di gestire facilmente tutti gli eventi di loro interesse.

Per utilizzare questa nuova applicazione non serve neanche che tu sia iscritto a Facebook: una volta entrati, impostate la città e avrete subito a disposizione un’interfaccia molto semplice, dove con un click scoprirete eventi di ogni tipo nelle vicinanze (o nel luogo di vostro interesse), dai concerti ai musei, passando per cinema, fitness e tanto altro ancora. Inoltre, potrete facilmente trovare anche ristoranti, bar, pub e attrazioni, il tutto in una sola applicazione.

Con Facebook Local, quindi, il social network fondato a Cambridge nel 2004 vuole quindi continuare la sua lotta contro qualsiasi tipo di concorrente presente online: dopo i vari social network, ora i prossimi bersagli sembrano essere quindi Foursquare e Tripadvisor.

Chi vincerà la sfida? Staremo a vedere, sicuramente intanto il buon Mark ha trovato un altro modo per ottenere informazioni sia dai propri utenti che da chi il suo social non lo usa proprio. Ma tanto ormai con la nuova privacy possiamo stare tutti più tranquilli, no?

Matteo