Come farsi trovare su Google? È ora che il tuo Business decolli!

posizionamento google - ideagency
25 Settembre 2018 |

Il tuo sito è visibile su Google?

Avete mai pensato quanto sia importante farsi trovare su Google dai potenziali clienti? Come oggi sia fondamentale farsi trovare ed avere un sito ben posizionato sui motori di ricerca?

Mi spiego meglio, se il vostro sito compare nella prima pagina di Google, significa che le probabilità che un potenziale cliente visiti il vostro sito è maggiore, com’è maggiore la probabilità che sia interessato e vi contatti per maggiori informazioni.

Ottenere risultati significa avere tutte le carte in regola. Il sito internet è la prima stretta di mano con l’utente, è la prima impressione e per questo non va assolutamente sprecata.

posizionamento sito su google

Vi starete chiedendo, si ma come faccio a farmi trovare sui motori di ricerca?

Il posizionamento di un sito consiste in una serie di azioni che permettono di rendere apprezzabile il nostro sito a Google. Abbiamo detto che il sito web è il biglietto da visita, perciò bisogna essere presentabili, quindi basta ai siti datati e illeggibili, date una nuova immagine al vostro Business!

Essere ben posizionati significa dare maggiore valore all’immagine del brand, maggior notorietà e riconoscibilità. Significa dare al potenziale cliente dei valori associabili alla nostra azienda. Tra le diverse attività per il posizionamento di un sito bisogna scegliere parole chiave di valore per il settore di riferimento, ottimizzare gli url, title, meta, meta tag e altre attività di ottimizzazione per i motori di ricerca. Ok, forse queste parole non sono così orecchiabili come sembrano, ma vi assicuro che sono tutte azioni fondamentali per dare valore al vostro sito. L’attività che si nasconde dietro al posizionamento di un sito è complessa e articolata.

Per questa ragione non vi lasciamo soli in quest’avventura. Per fare tutto ciò potete affidarvi a degli esperti del settore come Noi. Ideagency è un’agenzia di comunicazione a 360°. Quindi, se decidi di dare importanza e soprattutto vuoi che il tuo sito sia vivo e ricercato su Google, non devi far altro che scriverci!

Ah dimenticavo, per far sì che il vostro sito venga trovato su Google, dovete avere pazienza e dedizione. Il posizionamento di un sito porta risultati sul lungo periodo, ma vi assicuro che è il miglior investimento per far salire i numeri al vostro Business.

Resta connesso sul blog e sui nostri social network per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi!